fbpx

Ancora un mese per iscriversi ai corsi di laurea professioni sanitarie in Romania

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

UniversitaEuropa.IT ti aiuta a realizzare il tuo sogno con i corsi di laurea professioni sanitarie in Romania aa 2021/2022. Se ancora stai scegliendo la tua facoltà per iniziare, vieni a trovarci.

Le iscrizioni si chiudono il 20 luglio 2021, hai ancora un mese per decidere. Studiare in Romania può essere una soluzione visto che le università in Italia sono fortemente selettive.

Per questo UniversitaEuropa.IT offre ai giovani studenti la possibilità di frequentare una università all’estero che fa parte dell’Unione Europea. Così, dopo la laurea il titolo sarà riconosciuto in Italia. Un vantaggio importante per coloro che sognano di studiare medicina.

C’è da dire che i nostri studenti in Romania diventano medici, e fanno della propria passione una professione in breve tempo dopo la laurea. UniversitaEuropa.IT è vicina agli studenti che sentono di avere una vera e propria vocazione per la medicina. Infatti, diventare medico significa soprattutto avere una forte motivazione, per seguire un percorso di studi non semplice. Sicuramente la strada è lunga e richiede passione e determinazione per aiutare a superare qualsiasi ostacolo. Con UniversitaEuropa.IT scoprirai le opportunità di studiare medicina in lingua inglese o francese. Ovviamente, si può scegliere di studiare in rumeno, la lingua nazionale.

Ma, anche fisioterapia è una delle professioni sanitarie piú richieste. Molti vogliono studiare in Romania, è la facoltà di fisioterapia. Si tratta di una scienza che si occupa della riabilitazione motoria di persone affette da malformazioni, disabilità o menomazioni. Il fisioterapista è uno specialista che interviene in tutti i casi di trauma. Sicuramente, quella di fisioterapia è tra i corsi di laurea in professioni sanitarie più richieste oggi. Ugualmente molto interessante è sapere che, Durante i tre anni di corso, si affrontano materie base come anatomia umana, biologia, fisionomia ecc.. Ma ci sono anche materie più caratterizzanti come lo studio dei disturbi di comportamento riguardano le patologie del sistema locomotore, e tutte le varie segmentazioni della fisioterapia intesa come branca scientifica. Sempre bello vedere dei giovani studiare fisioterapia ma c’è bisogno anche della possibilità di scegliere di approfondire un settore specifico.

Ugualmente, molti sono gli studenti che vorrebbero scegliere il corso in igiene dentale. Anche questo in Romania, offre una formazione teorica nelle discipline di base e cliniche ed una pratica di tirocini che vengono svolti sotto il diretto controllo di odontoiatri, medici chirurghi abilitati all’esercizio dell’Odontoiatria e rappresentanti della Categoria degli Igienisti.

UniversitaEuropa.IT offre anche la possibilità di iscriversi al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Con questo corso si studia e ci si forma anche per arrivare a coprire l’esigenza di adeguare la normativa italiana e di altri Paesi membri dell’Unione Europea. Inoltre nasce anche da noi la creazione di una figura professionale come l’odontoiatra. Si tratta di una figura che viene inserita nelle professioni sanitarie. Ma possiamo dire che è una materia ben distinta rispetto a quella del medico, ma comunque molto affascinante. Poi c’è da ricordare come sia stato istituito l’esame di abilitazione all’esercizio professionale. Per diventare odontoiatria. L’iter formativo prevede una formazione propedeutica di natura medico e biologica che viene integrato con lo studio di discipline cliniche. Infine, alla preparazione teorica, in ottemperanza con la direttive comunitarie, troviamo affiancato un tirocinio pratico clinico da espletarsi presso strutture universitarie sotto il controllo e del personale docente.

Tra le professioni sanitarie, UniversitaEuropa.IT ha una nutrita richiesta per il corso di Laurea in Farmacia. Si tratta di una professione che attira numerosi aspiranti studenti che appartengono a un’area culturale e sociale di grande rilevanza per la qualità della vita. Si tratta di una vocazione per il professionista che impara a prendersi cura della sopravvivenza e dell’invecchiamento in condizioni controllate per l’intera popolazione.

Per questo è importante agevolare i giovani che desiderano diventare infermieri. UniversitaEuropa.IT offre questa possibilità di seguire il corso di Infermieristica in Romania. Diventare infermiere significa essere un professionista laureato, con campi propri di attività, di autonomia e di responsabilità che si occupa dell’utente in maniera globale.

Opportunità anche per chi vuole studiare biologia, e intraprende un percorso molto che vale più che imparare a prendersi cura della natura della vita. Si ha a che fare con l’ambito della ricerca scientifica.

UniversitaEuropa.IT è al fianco dei suoi studenti. Ci occupiamo di supportare gli studenti italiani che scelgono di studiare in Romania. In fine c’è l’offerta per diventare nutrizionista. Il nutrizionista è un professionista che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. Dunque a te la scelta per il tuo futuro.

Oggi, per coloro che hanno il sogno di lavorare un giorno in una professione sanitaria, l’università può essere in Romania. Allora contattaci subito! il numero di posti disponibili è limitato. Inoltre, con UniversitaEuropa.IT s’incontra un team di esperti in grado di seguire gli studenti durante tutto il periodo di studio in Romania.

You might also like

lauree

Iscrizione corsi di laurea Odontoiatria, Fisioterapia, Farmacia

UniversitaEuropa.IT comunica che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania in Odontoiatria, Fisioterapia e Farmacia per l’a.a. 2021/2022 sono aperte fino al 24 settembre. I test di ingresso si svolgeranno il 25 settembre in presenza.

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,