Universita Vest Vasile Goldis di Arad (Romania)

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

L’Università Vest Vasile Goldis di Arad

è la migliore università in Romania, è inclusa nell’”Area Europea dell’Insegnamento Superiore”, e fa parte dell’Associazione Universitarie Europee e dell’Associazione Universitaria del Danubio; è frequentata da oltre 16.000 studenti.
UniversitaEuropa.IT è partner e rappresentante ufficiale dell’università in Italia.

L’Università “Vest Vasile Goldis” di Arad in Romania 

fu fondata nel lontano 1990 ; è un istituto d’istruzione superiore privato approvato e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione Rumeno.

Per l’importanza internazionale dei suoi docenti, l’Università di Arad ha ottenuto il 

Certificato di qualità IQ NET, riconosciuto in 33 paesi.
iqnet

Oggi, l’Università “Vest Vasile Goldis” di Arad ha un grosso numero di accordi di collaborazione in corso con le università in Europa (Austria, Francia, Germania, Italia, Moldavia, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria), America Nord (Canada, USA), Asia (Taiwan) e in Africa (Egitto).

Inoltre con una infrastruttura didattica e di ricerca che rispetta a pieno gli standard Europei, l’offerta formativa permette elevati sbocchi professionali.

Nel 2009 l’Istituto Raqahe ha assegnato alla facoltà Vasile Goldis di Arad il miglior giudizio possibile, ossia Alta Affidabilità.

studenti

Il Rettore attuale, con Mandato 2012-2016, è la Dott.ssa Prof. Coralia Cotoraci eletta all’unanimità dal Senato Accademico; l’onorificenza le è stata attribuita per il contributo di crescita che ha apportato all’istituzione universitaria in oltre 18 anni di attività. Il Presidente dell’Istituto nonché fondatore è il Dott. Prof. Aurel Ardelean.

Offerta formativa

L’Università in Romania “Vest Vasile Goldis” di Arad è organizzata nelle seguenti facoltà:

I corsi sono organizzati su un programma annuale diviso in due semestri, autunno e primavera.

Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche e Amministrative

La Facoltà di Lettere e Filosofia, Studi Politici e Amministrativi è situata nel centro di Arad, in uno spazio recentemente ristrutturato; l’attività dell’istituto di formazione superiore rumeno si basa sulla tradizione storica universitaria della Romania, e sui principi di integrazione europea espressi dal Processo di Bologna del 1999.

Tasse d’iscrizione minime, insegnanti preparati che lavorano collaborano con prestigiose università nel paese e all’estero, master attraenti, servizi puntuali ed efficienti, centri di ricerca universitari, il “Memorial Museum” , i laboratori, la biblioteca, che comprende più di 100.000 volumi, sono tutti argomenti che determinano la qualità,l’ affidabilità e la professionalità della Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche e Amministrative dell’Università “Vest Vasile Goldis” di Arad.

Basato sul sistema dei crediti formativi universitari (3 anni di studio, 180 crediti), la facoltà fornisce servizi per ottenere due specializzazioni, da specificare nel supplemento che accompagna la laurea.

I laureati acquisiscono competenze che comprendono una buona conoscenza delle lingue straniere moderne (inglese, francese, tedesco), una profonda conoscenza della storia, capacità di mediazione interculturale, una capacità di comunicazione interpersonale e capacità organizzative nel risolvere problemi che coinvolgono l’ambito sociale e umano.

Il sito web della Facoltà è: supa.uvvg.ro

Vuoi saperne di più? Contattaci

Comments (2)

  1. Laurea in Biologia: corso di preparazione al test di ammissione aa 2021/2022 - 21 Luglio 2021

    […] Arad: Vest Vasile Goldis […]

  2. L’università West Vasile Goldis: Laurea ad honorem per il medico Gabriele Pecora - 15 Novembre 2021

    […] Arad: Vest Vasile Goldis […]

Comments are closed.