TEST AMMISSIONE MEDICINA E ODONTOIATRIA 2016

Finalmente dal mese di Gennaio in Italia partiranno i test di ammissione per gli aspiranti medici e odontoiatri, in varie città.

Dalla Cattolica di Roma, alla Bocconi di Milano, all’Alma Mater Studiorum di Bologna, l’università più antica d’Europa, fino a comprendere tutte le altre università che coprono il territorio italiano.

Diventa Medico

Quindi per tutti coloro che vorranno intraprendere questa carriera ora è il momento di mettersi attivamente in gioco, preparandosi in modo adeguato per il superamento dei test di ammissione, non solo studiando, ma anche con simulazioni dei test che sono facilmente reperibili su internet, oltre a poter reperire i libri consigliati.

In genere i test di ammissione comprendono domande di cultura generale, e domande di materie più specifiche, come matematica, fisica, chimica, biologia, ecc.

Ovviamente, come ogni cosa che riguarda l’istruzione tutto è deciso e gestito dal MIUR, dove poi si troveranno le date e i luoghi precisi per lo svolgimento dei test di ammissione ai corsi di medicina e odontoiatria.

Questa è solo un’anticipazione per tutti gli studenti che ambiscono a diventare medici e odontoiatri che sono da mesi con il fiato sospeso perché privi di notizie più concrete in merito ai test di ammissione.

Presto ci saranno nuovi aggiornamenti. Intanto un grande in bocca al lupo a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questa carriera, seguendo magari la loro vera vocazione.