fbpx

TEST AMMISSIONE MEDICINA E ODONTOIATRIA 2016

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Finalmente dal mese di Gennaio in Italia partiranno i test di ammissione per gli aspiranti medici e odontoiatri, in varie città.

Dalla Cattolica di Roma, alla Bocconi di Milano, all’Alma Mater Studiorum di Bologna, l’università più antica d’Europa, fino a comprendere tutte le altre università che coprono il territorio italiano.

Diventa Medico

Quindi per tutti coloro che vorranno intraprendere questa carriera ora è il momento di mettersi attivamente in gioco, preparandosi in modo adeguato per il superamento dei test di ammissione, non solo studiando, ma anche con simulazioni dei test che sono facilmente reperibili su internet, oltre a poter reperire i libri consigliati.

In genere i test di ammissione comprendono domande di cultura generale, e domande di materie più specifiche, come matematica, fisica, chimica, biologia, ecc.

Ovviamente, come ogni cosa che riguarda l’istruzione tutto è deciso e gestito dal MIUR, dove poi si troveranno le date e i luoghi precisi per lo svolgimento dei test di ammissione ai corsi di medicina e odontoiatria.

Questa è solo un’anticipazione per tutti gli studenti che ambiscono a diventare medici e odontoiatri che sono da mesi con il fiato sospeso perché privi di notizie più concrete in merito ai test di ammissione.

Presto ci saranno nuovi aggiornamenti. Intanto un grande in bocca al lupo a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questa carriera, seguendo magari la loro vera vocazione.

You might also like

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,