Scuola, si sblocca il concorso per 200mila professori

Fonte: Concorso scuola

Venerdì il varo in Consiglio dei ministri. Potranno partecipare solo gli abilitati e la selezione sarà regionale. Chi vince sceglierà l’ambito territoriale preferito.

Si sblocca l’empasse sul concorso a cattedre atteso da oltre 200mila abilitati. Il regolamento sulle nuove classi di concorso, ha annunciato il ministro Stefania Giannini a margine di un convegno dedicato all’alta formazione promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, “approderà in consiglio dei ministri venerdì prossimo”

e poi aggiunge l’articolo:

Al concorso potranno partecipare solo docenti abilitati  –  compresi i vecchi diplomati di scuola e istituto magistrale, il cui titolo era abilitante  –  e la selezione avrà carattere regionale.

Articolo completo: Concorso scuola