fbpx

Scuola, si sblocca il concorso per 200mila professori

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Fonte: Concorso scuola

Venerdì il varo in Consiglio dei ministri. Potranno partecipare solo gli abilitati e la selezione sarà regionale. Chi vince sceglierà l’ambito territoriale preferito.

Si sblocca l’empasse sul concorso a cattedre atteso da oltre 200mila abilitati. Il regolamento sulle nuove classi di concorso, ha annunciato il ministro Stefania Giannini a margine di un convegno dedicato all’alta formazione promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, “approderà in consiglio dei ministri venerdì prossimo”

e poi aggiunge l’articolo:

Al concorso potranno partecipare solo docenti abilitati  –  compresi i vecchi diplomati di scuola e istituto magistrale, il cui titolo era abilitante  –  e la selezione avrà carattere regionale.

 

Articolo completo: Concorso scuola

 

 

 

 

You might also like

lauree

Iscrizione corsi di laurea Odontoiatria, Fisioterapia, Farmacia

UniversitaEuropa.IT comunica che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania in Odontoiatria, Fisioterapia e Farmacia per l’a.a. 2021/2022 sono aperte fino al 24 settembre. I test di ingresso si svolgeranno il 25 settembre in presenza.

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,