fbpx

Scelta dell’Università

Scelta dell’Università

Category : News

Sei tra le centinaia di studenti impegnati con la scelta dell’Università?

abilitazione insegnamento estero

La fine delle scuole superiori e l’esame di maturità è una fase di passaggio che accompagna un giovane verso l’età adulta. Il MIUR si occupa di informare i giovani sulle date stabilite per i test d’ingresso per i corsi di laurea ad accesso programmato nazionale.

Tra le facoltà che riscuotono maggiore interesse ci sono quelle legate alle Professioni Sanitarie. A differenza di altri test di ingresso, quello per le professioni Sanitarie ha in comune in tutta Italia solamente la data di svolgimento. La preparazione delle prove invece è gestito dalle singole università. Le future matricole possono fare domanda e iscriversi esclusivamente al test presso l’università alla quale si è interessati ed entro le scadenze specificate dall’ateneo.


Vista la difficoltà di riuscire a superare i test d’ingresso e accedere alle facoltà per le professioni sanitarie in italia, molti studenti italiani trovato maggiori opportunità di successo nelle facoltà in Romania.

iscrizioni test università romania romania 2020

Oggi è possibile laurearsi in Romania che fa parte della Comunità Europea, per cui il titolo è riconosciuto nel nostro Paese e in tutta Europa. La possibilità di studiare all’estero è un’esperienza che per i giovani dell’Europa di oggi e del prossimo futuro è sempre più un successo a livello formativo dei nostri studenti in una realtà globalizzante come quella attuale. A livello professionale, il diritto di stabilimento e di esercizio della professione risulta infatti garantito dall’uniformità dei percorsi formativi con il riconoscimento bilaterale dei titoli di studio tra i Paesi dell’Unione Europea.

Quindi è possibile contattare UniversitaEuropa.IT per conoscere l’iter per l’iscrizione a uno dei seguenti Corsi di Laurea in Romania:

– Medicina,
– Odontoiatria,
– Farmacia,
– Igiene dentale,
– Fisioterapia.


I test d’ingresso si svolgeranno alla fine luglio. Le iscrizioni per poter partecipare si chiuderanno il 30 giugno 2020, ma al fine di preparare tutta la documentazione e per poter seguire la preparazione adeguata offerta e predisposta da UniversitaEuropa.IT conviene attivarsi sin da subito.

Inoltre per i cittadini europei interessati a studiare una delle professioni sanitarie in Romania c’è la possibilità di studiare in lingua inglese o francese. Non è necessario sostenere nessun esame di ammissione. Per questo l’accesso al corso di studio è più semplice che in Italia. Però è importante avere un buon curriculum, che sia ricco e ben preparato. Per questo il nostro ente lavora con esperienza per preparare i suoi studenti e dare loro le migliori possibilità di essere ammessi. Bisogna riflettere bene sull’opportunità che viene data. Infatti, parliamo di studiare per professioni sanitarie a numero chiuso. Facoltà che in Italia hanno pochissimi posti disponibili, mentre in Romania si hanno maggiori possibilità di entrare subito e raggiungere la laurea nei tempi. Allora non aspettare oltre, se sei interessato contattaci subito.

Pagina richiesta informazioni: Form contatti