fbpx

Sentenza del consiglio di stato: Valido il TFA (abilitazione insegnamento) conseguito in Romania

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Validi i TFA (abilitazione insegnamento) conseguiti in Romania.

Il 17 febbraio 2020 il consiglio di stato ha messo fine a una diatriba durata 4 anni fra il MIUR e gli aspiranti insegnanti che avevano conseguito l’abilitazione all’insegnamento in Romania: il consiglio di stato ha sentenziato che è valida l’abilitazione conseguita in Romania, per approfondimenti si veda la sentenza: Link sentenza consiglio di stato.

UniversitaEuropa.IT è lieta di comunicare che sono aperti i corsi per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento in Romania (TFA).

Per maggiori informazioni compilare le informazioni nella pagina dei contatti al seguente link: Pagina contatti

You might also like

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,