fbpx

L’università West Vasile Goldis: Laurea ad honorem per il medico Gabriele Pecora

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Lo Specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Gabriele Edoardo Pecora, direttore del Dipartimento di Microchirurgia in Pennsylvania, è stato insignito del titolo prestigioso di Dottore Honoris Causa presso una delle università più prestigiose della Romania: l’Università West Vasile Goldis, di Arad.

La cerimonia si è tenuta il 18 ottobre scorso, quando il chirurgo e professore italiano, ha ritirato il prestigioso riconoscimento.

Membro Attivo della Società Italiana di Endodonzia, Fondatore e Past-President deLL’A.I.O.M. e della Past-President dell’E.F.A.M. (European Federation Academy of Microsurgery), il dottor Pecora, figura fra i prestigiosi nomi del settore di ortodonzia italiana ed internazionale.

Il professore aveva già partecipato più volte in passato, alle masterclass organizzate dall’Istituto romeno. Solo qualche mese fa, per la trasmissione “Pulsul Zilei“, in onda su rete nazionale, il dottor Pecora, parlò proprio della sua missione di pioniere della microchirurgia orale, nonchè della difficile situazione affrontata dal settore a causa della pandemia per Covid-19.

Vuoi saperne di più? Scopri tutto sulle nostre università internazionali https://www.universitaeuropa.it/

You might also like

insegnamento

Riconosciuto titolo di sostegno conseguito in Romania: ai docenti spetta la cattedra

Cosa dice la sentenza Ai docenti con titolo di sostegno conseguito in Romania spetta la cattedra. Questo è quanto sancito dalla magistratura italiana. Sono state ufficialmente accolte dal tribunale amministrativo regionale del Lazio, le argomentazioni presentate dai legali dello studio B&Z. Con questa sentenza, il Ministero dell’Istruzione deve immettere in ruolo il docente che ha avuto […]
lauree

Iscrizione corsi di laurea Odontoiatria, Fisioterapia, Farmacia

UniversitaEuropa.IT comunica che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania in Odontoiatria, Fisioterapia e Farmacia per l’a.a. 2021/2022 sono aperte fino al 24 settembre. I test di ingresso si svolgeranno il 25 settembre in presenza.

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,