fbpx

Corso di specializzazione sostegno online

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

UniversitaEuropa.IT offre l’opportunità di seguire corsi di specializzazione sostegno online presso l’università in Romania.

Si tratta di una bella opportunità visto che coloro che conseguiranno il titolo presso l’università rumena vengono poi inseriti nelle graduatorie italiane del MIUR direttamente nella prima fascia. Secondo quanto previsto nell’ordinanza ministeriale 60, art 7 comma 4, una volta conseguito il titolo per l’abilitazione al sostegno si diventa immediatamente abili per il reclutamento come personale docente nella scuola.

Piú precisamente, il MIUR registra i docenti abilitati in Romania nella prima fascia ma con riserva. Questo accade perché i docenti restano in attesa del riconoscimento ministeriale italiano ufficiale. Una volta che c’è la disposizione giurisdizionale si entra a far parte, a tutti gli effetti, delle rispettive graduatorie di merito.

Ugualmente si è in attesa per le prossime immissioni in ruolo, secondo il regolare scorrimento delle graduatorie di merito ed in relazione al contingente ministeriale per le assunzioni del personale docente.

In questo periodo UniversitaEuropa.IT sta offrendo un’ottima opportunità ad aspiranti docenti interessati alla specializzazione sostegno sostegno.

Grazie a UniversitaEuropa.IT, chi vuole lavorare nel sostegno a scuola ha l’opportunità di seguire i corsi in modalità online erogati dalla Romania, senza spostarsi da casa. Con questa modalità, i candidati otterranno il titolo di specializzazione e abilitazione all’insegnamento sul sostegno a scuola, sarà un titolo conseguito in Romania.

specializzazione sostegno onlie

Per questo, infatti, vengono forniti tutti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove previste per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

Infatti, conseguire l’abilitazione al sostegno nella scuola in Romania, vuol dire conseguire un titolo valido in Italia e che consente di rientrare immediatamente nella prima fascia delle graduatorie. Inoltre, UniversitaEuropa.IT ricorda come, studiare presso l’università in Romania, significa studiare in un contesto europeo.

UniversitaEuropa.IT sostiene gli insegnanti e gli aspiranti docenti di sostegno a conseguire l’abilitazione in Romania. Dunque c’è oggi una opportunità di formazione online che, oltre all’Italia, è riconosciuta su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Inoltre, grazie alla crescente richiesta di figure specifiche per bambini con disabilità o altri bisogni educativi speciali, diventa sempre più richiesta la figura del docente di sostegno. Per questo è importante il possesso del titolo, necessario per aprirsi a questa grande opportunità per tutti i docenti e i professionisti qualificati. Insomma si tratta proprio di una grande responsabilità che la scuola oggi vuole affidare a persone competenti.

UniversitaEuropa.IT lavora sulla formazione di questi professionisti. Lo facciamo dandovi l’opportunità di una esperienza di formazione online in Romania grazie alla quale tanti aspiranti docenti di sostegno riceveranno quelle qualifiche particolari, necessarie per lavorare in questo ambito e conseguibili presso le nostre università in Romania. Se sei interessato a questa offerta contattaci subito. Parliamo di una importante occasione di formazione e crescita personale, un importante aiuto per il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

UniversitaEuropa.IT, attraverso il riconoscimento del titolo che conseguirai come insegnante di sostegno nella scuola, ti sosterrà affinché tu possa concludere il tuo percorso formativo ed entrare, velocemente, nel mondo della scuola e dell’insegnamento qui in Italia.

You might also like

lauree

Iscrizione corsi di laurea Odontoiatria, Fisioterapia, Farmacia

UniversitaEuropa.IT comunica che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania in Odontoiatria, Fisioterapia e Farmacia per l’a.a. 2021/2022 sono aperte fino al 24 settembre. I test di ingresso si svolgeranno il 25 settembre in presenza.

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,