Corsi di laurea Professioni sanitarie in Romania

Centinaia di studenti sono impegnati in questo periodo con gli esami di maturità. Ma stanno pensando anche al loro futuro e alla scelta dell’Università. Infatti, la fine delle scuole superiori è una fase di passaggio che accompagna i giovani verso l’età adulta. Proprio per questo, i tanti nostri maturandi cercano informazioni circa le facoltà che intendono intraprendere da settembre. Inoltre ci sono le date stabilite per i test d’ingresso per i corsi di laurea che sono ad accesso programmato nazionale. Tra le facoltà che riscuotono maggiore interesse ci sono quelle legate alle Professioni Sanitarie. Nel caso specifico delle Professioni sanitarie, a differenza di altri test di ingresso, in comune in tutta Italia hanno solamente la data di svolgimento. Mentre la preparazione delle prove viene gestito invece dalle singole università. Gli studenti che vogliono immatricolarsi possono fare domanda e iscriversi esclusivamente al test per l’università alla quale si è interessati ed entro le scadenze specificate dall’ateneo. In molti casi, vista la difficoltà di riuscire a superare i test d’ingresso e accedere alle facoltà per le professioni sanitarie in italia, tantissimi studenti pensano a come cercare maggior fortuna a l’estero. Tanti guardano alla Romania. Infatti oggi è possibile laurearsi in Romania e ottenere il riconoscimento del titolo anche nel nostro Paese. Si tratta di un vantaggio che la Romania ha in qualità di Stato membro dell’Unione Europea. In questo modo molti studenti italiani hanno la possibilità di studiare all’estero. Un’esperienza che per i giovani italiani, anche per il prossimo futuro è sempre più un successo a livello formativo.

Nulla cambia a livello professionale, dove abbiamo il diritto di stabilimento e di esercizio della professione che viene garantito dall’uniformità dei percorsi formativi con il riconoscimento bilaterale dei titoli di studio tra i Paesi dell’Unione Europea.
UniversitaEuropa.IT ti offre la possibilità di scegliere quale delle seguenti professioni sanitarie vuoi studiare in Romania:

• Medicina;
  • Odontoiatria;
  • Farmacia;
  • Igiene dentale;
  • Fisioterapia.

Per coloro che sono interessati a vivere questa esperienza di studio in Romania, ricordiamo che le iscrizioni possono essere effettuate entro il 30 Giugno 2020. UniversitaEuropa.IT ti aiuta a scegliere l’università perfetta per te. Ti seguiamo passo passo nella scelta del corso di studi ideale. Allo stesso modo il nostro centro si fa carico dell’intero iter burocratico, delle procedure e delle questioni logistiche. In questo modo ti aiutiamo a studiare e a vivere questa esperienza senza pensieri. Ricorda che parliamo di Facoltà per le Professioni Sanitarie, che in Italia hanno pochissimi posti disponibili, mentre la Romania è pronta ad accogliere studenti italiani offrendo maggiori possibilità di entrare subito e di raggiungere la laurea nei tempi. Allora non aspettare oltre, se sei interessato contattaci subito.