fbpx

Corsi di laurea Professioni sanitarie in Romania

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Centinaia di studenti sono impegnati in questo periodo con gli esami di maturità. Ma stanno pensando anche al loro futuro e alla scelta dell’Università. Infatti, la fine delle scuole superiori è una fase di passaggio che accompagna i giovani verso l’età adulta. Proprio per questo, i tanti nostri maturandi cercano informazioni circa le facoltà che intendono intraprendere da settembre. Inoltre ci sono le date stabilite per i test d’ingresso per i corsi di laurea che sono ad accesso programmato nazionale. Tra le facoltà che riscuotono maggiore interesse ci sono quelle legate alle Professioni Sanitarie. Nel caso specifico delle Professioni sanitarie, a differenza di altri test di ingresso, in comune in tutta Italia hanno solamente la data di svolgimento. Mentre la preparazione delle prove viene gestito invece dalle singole università. Gli studenti che vogliono immatricolarsi possono fare domanda e iscriversi esclusivamente al test per l’università alla quale si è interessati ed entro le scadenze specificate dall’ateneo. In molti casi, vista la difficoltà di riuscire a superare i test d’ingresso e accedere alle facoltà per le professioni sanitarie in italia, tantissimi studenti pensano a come cercare maggior fortuna a l’estero. Tanti guardano alla Romania. Infatti oggi è possibile laurearsi in Romania e ottenere il riconoscimento del titolo anche nel nostro Paese. Si tratta di un vantaggio che la Romania ha in qualità di Stato membro dell’Unione Europea. In questo modo molti studenti italiani hanno la possibilità di studiare all’estero. Un’esperienza che per i giovani italiani, anche per il prossimo futuro è sempre più un successo a livello formativo.

Nulla cambia a livello professionale, dove abbiamo il diritto di stabilimento e di esercizio della professione che viene garantito dall’uniformità dei percorsi formativi con il riconoscimento bilaterale dei titoli di studio tra i Paesi dell’Unione Europea.
UniversitaEuropa.IT ti offre la possibilità di scegliere quale delle seguenti professioni sanitarie vuoi studiare in Romania:

  • Medicina;
  • Odontoiatria;
  • Farmacia;
  • Igiene dentale;
  • Fisioterapia.

Per coloro che sono interessati a vivere questa esperienza di studio in Romania, ricordiamo che le iscrizioni possono essere effettuate entro il 30 Giugno 2020. UniversitaEuropa.IT ti aiuta a scegliere l’università perfetta per te. Ti seguiamo passo passo nella scelta del corso di studi ideale. Allo stesso modo il nostro centro si fa carico dell’intero iter burocratico, delle procedure e delle questioni logistiche. In questo modo ti aiutiamo a studiare e a vivere questa esperienza senza pensieri. Ricorda che parliamo di Facoltà per le Professioni Sanitarie, che in Italia hanno pochissimi posti disponibili, mentre la Romania è pronta ad accogliere studenti italiani offrendo maggiori possibilità di entrare subito e di raggiungere la laurea nei tempi. Allora non aspettare oltre, se sei interessato contattaci subito.

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni

You might also like

lauree

Iscrizione corsi di laurea Odontoiatria, Fisioterapia, Farmacia

UniversitaEuropa.IT comunica che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania in Odontoiatria, Fisioterapia e Farmacia per l’a.a. 2021/2022 sono aperte fino al 24 settembre. I test di ingresso si svolgeranno il 25 settembre in presenza.

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,