fbpx

Vuoi studiare in Romania? Iscrizioni aperte per Medicina e professioni Paramediche

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Aperte le iscrizioni per le facoltà di Medicina e professioni Paramediche in  Romania. Moltissimi sono i giovani italiani che si stanno preparando per sostenere i test d’ingresso all’Università. In Italia, superare il rigido test d’ingresso non è cosa facile. Per questa ragione, oggi, sempre più ragazzi e ragazze scelgono la possibilità di immatricolarsi direttamente in un ateneo straniero. Tra le mete più ambite degli ultimi anni c’è la Romania. Qui infatti, essere ammessi non è affatto un miraggio.
In questo momento sono aperte le iscrizioni per le facoltà di:

  • Medicina;
  • Odontoiatria;
  • Farmacia;
  • Igiene Dentale;
  • Fisioterapia.

Le iscrizioni scadono entro il mese di Febbraio 2020 e si tratta di facoltà a numero chiuso.
A differenza dell’Italia, in Romania la prova selettiva è più semplice. Inoltre bisogna ricordare che si parla di titoli di studio validi in tutta la comunità europea.
Un’altra ragione per cui si sceglie di studiare in Romania è per il basso costo della vita.
Per l’iscrizione al corso di laurea in professioni sanitarie in una università della Romania, è necessario il riconoscimento del diploma di maturità. Tale riconoscimento è rilasciato dal Ministero dell’Educazione Nazionale (Centro Nazionale per il Riconoscimento e l’Equivalenza dei Diplomi) a Bucarest.

Coloro che vogliono intraprendere un percorso di studi in Romania e partecipare ai test d’ingresso per le facoltà sopra indicate possono avvalersi del tutoraggio e della decennale esperienza di UniversitaEuropa.it che da tanti anni guida gli studenti alle iscrizioni nelle università rumene; UniversitaEuropa.IT è unico rappresentante ufficiale in Italia della prestiosa Università Occidentale Vasile Goldiș di Arad .

 

isrizione università 2020

 

Il nostro ente lavora a supporto degli studenti italiani che scelgono di studiare in Romania. I tempi sono molto stretti ed il numero di posti disponibili è limitato. Per questo è importante contattarci subito.

Il nostro gruppo  segue  gli studenti  nel percorso di studio prescelto, attraverso un servizio  collaudato nel pieno rispetto della normativa nazionale e della comunità europea.

Il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri studenti di frequentare il corso di laurea all’estero più prestigioso, più spendibile sul mercato del lavoro e più remunerativo a lungo termine.

Proprio per questa ragione ti viene offerta la possibilità di vivere un’esperienza entusiasmante, che ti permetta di confrontarti con realtà internazionali, in un ambiente competitivo e stimolante.

Pagina contatti: link

You might also like

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,