fbpx

Università “Sapienza” di Roma: MEDICINA E ARCHITETTURA: GRADUATORIE CON BONUS

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Sul sito del Miur sono pubblicate le graduatorie con bonus maturità per i corsi di Medicina e Chirurgia/Odontoiatria e Protesi Dentaria e per i corsi direttamente finalizzati alla formazione di Architetto, ai sensi dell’art. 2 del DM 986 del 29 novembre 2013.

Le nuove graduatorie, comprensive di bonus maturità calcolato con le modalità previste dall’art. 10 del DM 449 del 12 giugno 2013, sono state pubblicate il 18 dicembre 2013 dal MIUR sul sito www.accessoprogrammato.miur.it secondo quanto disposto dall’art. 2 del DM 986 del 29 novembre 2013.

Possono immatricolarsi in sovrannumero presso la Sapienza nell’a.a. 2013-2014 (entro il 31 gennaio 2014) o nell’a.a. 2014-2015 coloro che sono collocati in posizione utile presso questa Università secondo la graduatoria 18 dicembre 2013 e che:

a)  non si sono collocati in posizione utile nella graduatoria pubblicata il 30 settembre 2013; b) si sono collocati in posizione utile nella graduatoria pubblicata il 30 settembre 2013 ma su una scelta meno favorevole tra le preferenze espresse e che alla data del 13 dicembre 2013 non risultano ancora immatricolati ai sensi del DM n. 449/2013 sul corso a cui si riferisce la graduatoria.

Potranno invece chiedere il trasferimento alla Sapienza, esclusivamente nell’a.a. 2014-2015, i candidati che alla data del 13 dicembre 2013 risultano già immatricolati in base alla graduatoria pubblicata il 30 settembre 2013, qualora nella graduatoria 18 dicembre 2013 si siano collocati in una sede corrispondente ad una scelta migliore.

I candidati appartenenti alle categorie a) e b) per effettuare il pagamento devono utilizzare esclusivamente il modulo personalizzato da stampare attraverso il sistema informativo online di Ateneo – Infostud – secondo le istruzioni riportate sul sito www.uniroma1.it/didattica/infostud/immatricolazione

Chi non è ancora registrato su infostud dovrà cliccare su: InfoStud –> Registrati e a partire dal giorno seguente alla registrazione, generare e stampare il bollettino di immatricolazione inserendo il codice di immatricolazione di seguito indicato.

Chi è già registrato su infostud dovrà cliccare su: InfoStud –> Accedi al sistema e poi procedere alla generazione e stampa del bollettino di immatricolazione inserendo il codice di immatricolazione di seguito indicato.

Codici di immatricolazione

  • 27419   per i Corsi direttamente finalizzati alla formazione di Architetto
  • 27418   per i Corsi di Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria

Gli studenti appartenenti alle categorie a) e b) che sono già iscritti in un corso di laurea (diverso da Medicina, Odontoiatria o da quelli direttamente finalizzati alla formazione di Architetto) dovranno recarsi, entro il 31 gennaio 2014, presso la Segreteria Amministrativa di Medicina e Chirurgia (per i corsi di Medicina e Odontoiatria), la Segreteria Amministrativa di Architettura (per i corsi di Architettura e Scienze dell’Architettura) e la Segreteria Amministrativa di Ingegneria (per il corso di Ingegneria Edile-Architettura) per presentare istanza di trasferimento in entrata (se provenienti da altro Ateneo) o di passaggio (se già iscritti alla Sapienza).

Fonte:http://www.uniroma1.it/notizie/medicina-e-architettura-graduatorie-con-bonus

 

You might also like

lauree

Iscrizione corsi di laurea Odontoiatria, Fisioterapia, Farmacia

UniversitaEuropa.IT comunica che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania in Odontoiatria, Fisioterapia e Farmacia per l’a.a. 2021/2022 sono aperte fino al 24 settembre. I test di ingresso si svolgeranno il 25 settembre in presenza.

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,