Nuove partnership in Romania: Università Alba Iulia e Università Dimitrie Cantemir

Aperte le nuove convezioni fra UniversitaEuropa.IT e le università rumene Alba Iulia e l’università Dimitrie Cantemir, queste nuove convenzioni ampliano la scelta possibile degli studenti che scelgono di avvalersi di UniversitaEuropa.IT per iscriversi alle università in Romania.

L’università “1 Dicembre 1918 ” Alba Iulia di Alba Iulia in Romania è un’università statale, il cui nome  deriva dalla data 1 ° dicembre 1918, quando ci fu l’Unione della Transilvania con la Romania, oggi festeggiata in Romania come Giornata della Grande Unione. Il suo nome latino, Universitas Apulensis, si riferisce alla regione storica conosciuta come Apulensis nella Dacia romana in cui si trova l’Università.

L’università ha ora quattro facoltà principali, ciascuna suddivisa in diversi reparti, sono:

• Storia e Filologia
  • Teologia ortodossa
  • Legge e Scienze Sociali
  • Scienze

Università Alba Iulia

L’università Dimitrie Cantemir di Targu Mures in Romania è nata nel panorama educativo romeno nel 1991 ed è stata fondata da PHD Zaira Murgu, prima università privata in Transilvania e la seconda in Romania. Promuovendo elevati valori standard, “Dimitrie Cantemir” Università ha un posto importante nel campo educativo e scientifico rumeno. L’università ha concentrato i propri sforzi per soddisfare le esigenze europee, tenendo conto formazione della Romania e lo sviluppo futuro come un paese democratico all’interno del processo di globalizzazione, che offre una solida base per lo sviluppo intellettuale e contatti favorevoli tra gli studenti appartenenti a diversi gruppi etnici.
L’Università promuove le più alte aspirazioni, sia tra il personale scolastico e gli studenti, coinvolgendoli in un processo di ricerca culturale e intellettuale e di ricerca.

Nell’università sono presenti le seguenti facoltà:

• Facoltà di Giurisprudenza (FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA)
  • Facoltà di Scienze Economiche
  • Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione
  • Facoltà di Geografia

Dimitrie Cantemir

Vuoi saperne di più? Contattaci: Form Contatto

A breve pubblicheremo una pagina specifica con tutte le informazioni su queste università, torna a visitarci presto!