Posti ad odontoiatria in Italia, dal MIUR arriverà la riduzione.

Posti ad odontoiatria, dal MIUR arriverà la riduzione. Renzo (CAO) bene i tagli ma si deve rivedere l’intero sistema, meglio bloccare le iscrizioni per un anno

È una vera e propria emergenza formativa, quella cui la FNOMCeO tenta di far fronte. Da una parte, sempre più ingressi, anche per effetto dei ricorsi presentati dagli esclusi: è di questi giorni la Sentenza del Tar Lazio, che ha aumentato di 1000 posti le immatricolazioni a Medicina e Odontoiatria del 2014. Dall’altra, un numero insufficiente di sbocchi.
Risultato: un gap sempre maggiore nell’imbuto formativo, con un Sistema che produce sempre più laureati e poi non sa come impiegarli.

Continua a leggere l’articolo integrale su Odontoiatria33: Link articolo

Vi ricordiamo che la data ultima per la consegna della documentazione per l’iscrizione alle università rumene è il 15 Luglio 2015.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci mediante questa pagina: pagina dei contatti