fbpx

Laurea in Fisioterapia in Romania

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

Se desideri iscriverti al Corso di Laurea in Fisioterapia in Romania noi possiamo aiutarti mettendo a tua disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza pluriennale.

isrizione università 2020

UniversitaEuropa.IT è una società leader in Europa nell’intermediazione universitaria nel campo della formazione. Allo stesso modo è bene sapere che il Corso di Laurea in Fisioterapia in Romania presenta lo stesso iter di quello italiano. Infatti l’università dura 3 anni e prevede l’acquisizione di 180 crediti formativi universitari.
I giovani che si immatricolano sanno che gli obiettivi formativi specifici per gli studenti di Fisioterapia sono legati alla conoscenza di discipline quali: scienze umane e del comportamento umano, scienze bio-molecolari e bio-tecnologiche, funzioni biologiche integrate degli organi e apparati umani, anatomia e fisiologia umana, fisiopatologia delle funzioni motorie e disabilità, patologia sistematica integrata, eziologia e patogenesi delle malattie, metodologie e tecniche diagnostiche, medicina e sanità pubblica, metodologia clinica, malattie dell’apparato locomotore, malattie neurologiche e degli organi di senso, medicina d’urgenza, emergenza e primo soccorso, chirurgia e cure primarie, medicina della riproduzione e materno-infantile.
L’obiettivo del corso è formare fisioterapisti con elevate competenze professionali e una solida formazione metodologica.
Inoltre, il laureato in Fisioterapia, completato il proprio percorso formativo, deve aver acquisito conoscenze, competenza e capacità di relazione. In particolare bisogna maturare una buona consapevolezza in merito alla responsabilità professionale, alla cura e riabilitazione, all’educazione terapeutica come anche alla prevenzione, al management ed alla formazione e autoformazione. Molto importante in questo settore è la pratica basata sulle prove di efficacia (evidence based practice).
Ricorda che il Fisioterapista è oggi una delle figure professionali al momento più ricercate dal mercato del lavoro in ambito medico sanitario. Bisogna riflettere sul fatto che esiste una fetta nel mondo del lavoro che negli ultimi anni, sia in Italia che nei principali Paesi europei, continua a crescere. Cioè si parla del mondo delle libere professioni, a cui appartengono anche i fisioterapisti. Il fatto che le libere professioni rappresentano, oggi sempre di più, uno tra i possibili canali di ingresso dei giovani nel mercato del lavoro è indice di come questo settore sia una buona opportunità per il tuo futuro.
UniversitaEuropa.IT ti assisterà per tutto il tuo percorso universitario. Infatti il nostro personale segue lo studente dal momento dell’iscrizione al corso fino alla laurea.
In più, grazie alle direttive europee quali la 2005/36 e 2006/100 recepite dal D.lgs. 206/07 è consentita l’equipollenza ai fini legali della spendibilità del titolo di studio preso in Romania anche in Italia e negli altri paesi dell’UE.

Vuoi saperne di più?

Leggi l’approfondimento sul corso di laurea in Fisioterapia oppure contattaci subito e i nostri esperti saranno a tua disposizione gratuitamente per fornirti tutti i chiarimenti sul corso di laurea.

You might also like

lauree

Iscrizione corsi di laurea Odontoiatria, Fisioterapia, Farmacia

UniversitaEuropa.IT comunica che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania in Odontoiatria, Fisioterapia e Farmacia per l’a.a. 2021/2022 sono aperte fino al 24 settembre. I test di ingresso si svolgeranno il 25 settembre in presenza.

La Croazia in Europa dal 1° Luglio 2013 – Studiare in Croazia

UNIVERSITA’ IN CROAZIA Il 1° Aprile la commissione europea ha dato il via libera all’ingresso in europa della Croazia, il gruppo Mures ha già attivato le convenzioni per lo studio nelle università Croate.

L’unione europea boccia il ricorso “il numero chiuso non viola il diritto allo studio”

Il numero chiuso non viola il diritto allo studio lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza emessa oggi nei confronti dell’Italia, tale soluzione non eccede l’ampio margine di discrezione che gli Stati hanno in questo ambito. Articolo completo su Repubblica: qui

Test medicina 2013

Test di accesso ai corsi di laurea medicina 15 Aprile 2013:  con 5 mesi di anticipo sono iniziati i test di accesso ai corsi di laurea medicina  in lingua inglese in Italia per l’aa 2013/2014 negli atenei nei quali i corsi sono stati attivati,