Giornate di orientamento alla Sapienza – Università di Roma

Giornate di orientamento alla Sapienza – Università di Roma

PORTE APERTE ALLA SAPIENZA: 10, 11, 12 LUGLIO 2013

Anche quest’anno la Sapienza rinnova l’appuntamento annuale di orientamento con le nuove matricole 2013-2014. Presso la Città universitaria saranno allestiti gli stand delle facoltà: i giovani incontreranno i docenti e riceveranno il materiale informativo sull’università e sulle modalità di accesso ai corsi. Per ciascuna facoltà si svolgeranno conferenze di presentazione nell’Aula Magna del Rettorato, trasmesse via web in videostreaming.

Studiare alla Facoltà di Medicina e Odontoiatria

Offerta formativa prevista l’anno scorso della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, questa si articola in tre grandi aree:

• Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (Classe LM-41: C.L.M. “B”, C.L.M. “C” C.L.M. “D” con sede presso il Policlinico Umberto I di Roma);
  • Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria (Classe LM-46)
  • Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie (Classe 1: Ostetricia, Infermieristica; Infermieristica pediatrica; Classe 2: Fisioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; Ortottica e assistenza oftalmologica, Terapia Occupazionale, Logopedia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica; Classe 3: Igiene dentale, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche audiometriche, Tecniche audioprotesiche, Tecniche di neurofisiopatologia, Tecniche di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare,  Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia; Classe 4: Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro,  Assistenza sanitaria); CLM: Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche; Scienze delle professioni sanitarie tecniche  assistenziali.

Studiare alla Facoltà di Medicina e Psicologia

Offerta formativa prevista l’anno scorso della Facoltà di Medicina e Psicologia area medica:

• Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia
  • Laurea in Biotecnologie
  • Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche
  • Laurea in Ostetricia
  • Laurea in Infermieristica
  • Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
  • Laurea in Fisioterapia
  • Laurea in Podologia
  • Laurea in Terapia Occupazionale
  • Laurea in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica