BANDO UFFICIALE PER I TEST D’AMMISSIONE IN MEDICINA – A.A. 2015/2016

ITALIA: BANDO UFFICIALE PER I TEST D’AMMISSIONE IN MEDICINA – A.A. 2015/2016

Dall’account ufficiale Twitter del Ministero dell’Istruzione emergono i primi dati (e date) ufficiali del test di Medicina e Chirurgia.

9513 posti a Medicina, 792 Odontoiatria, 717 Veterinaria.

L’anno scorso erano rispettivamente 9983, 949 e 774.

Le iscrizioni su Universitaly si apriranno il 6 Luglio e si chiuderanno il 23 Luglio.

Comunicato stampa da parte del Ministero, lo trovate QUI.

Si dovrà rispondere a 60 quesiti in 100 minuti. Questa la suddivisione delle domande:
– 2 di Cultura Generale
– 20 di Logica
– 18 di Biologia
– 12 di Chimica
– 8 di Matematica/Fisica

Ricordiamo che la prova si terrà l’8 Settembre e i risultati del test verranno pubblicati il 22 Settembre 2015. La graduatoria nazionale, con le prime assegnazioni, sarà pubblicata il 7 Ottobre 2015.

Bando ufficiale: link