Università in Austria: Studiare nell’ università statale di Vienna

Università in Austria: Studiare nell’ università statale di Vienna

università-vienna

Oggi sempre più giovani scelgono di proseguire gli studi all’estero dove le Università offrono maggiori garanzie e più opportunità. Tra le mete preferite c’è l’Austria, e studiare nell’ Università statale di Vienna è l’obiettivo di molti ragazzi. Le ragioni sono tante e sono pertinenti: nuova lingua, cultura, possibilità di approcciarsi con una realtà diversa e conoscere ragazzi con le stesse aspettative, accomunati dalla voglia di perseguire grandi progetti. L’  Università statale di Vienna è conosciuta in tutto il mondo, lo dimostra il fatto che qui studiano ragazzi provenienti da ogni parte del mondo ed anche i professori arrivano da nazioni diverse.

I corsi di laurea di maggior interesse sono:

  • Medicina
  • Farmacia
  • Odontoiatria
  • Ingegneria
  • Economia

L’Università di Vienna è uno dei più grandi atenei di fama mondiale, attualmente oltre novantaduemila studenti la frequentano. Il grande successo lo si deve in parte anche al programma di Erasmus, grazie anche agli accordi di interscambio. Le oltre sessanta sedi sono ubicate nelle diverse zone della città. Le offerte dell’ateneo sono molte ampie, tra di esse spicca la facoltà di Economia. Risalta anche il fatto che l’ Università di Vienna risulta essere il più grande centro di ricerca di tutta l’Austria.

Anche l’ Università di Medicina di Vienna è molto ambita dai giovani studenti, si tratta di un istituto di ricerca di fama mondiale, non solo è una fra le più importanti al mondo, ma è anche la più grande struttura medica di tutta l’Austria. Questo è il motivo per cui i futuri medici, decidono di laurearsi proprio qui. La sede principale dell’ Università è ubicata presso l’ospedale generale di Vienna che risulta anche essere ospedale universitario. Oltre al corso di laurea in Medicina, in questo grande polo si tengono anche i corsi di laurea in Odontoiatria, ed è questa una delle valide ragioni per cui sempre più giovani studenti vogliono venire a studiare in questa Università prestigiosa.

Conosciuta come ” Accademia Imperiale e regio per le esportazioni”, l’Università di Vienna,  è la prima al mondo tra le scuole di business. Qui insegnano circa settecento docenti provenienti da ogni parte del mondo, che hanno reso la facoltà di Economia internazionale, grazie ad una serie di accordi con altre Università in tutto il mondo, inclusa l’Università Bocconi e la HEC di Parigi e le migliori scuole dell’ Estremo Oriente. Le opportunità di successo per i giovani laureati sono davvero un lasciapassare per il mondo del lavoro!