Site icon Università Europa

Lauree a numero chiuso, a Medicina 470 posti in meno: un taglio del 4%

Lauree a numero chiuso, a Medicina 470 posti in meno: un taglio del 4%


Gli studenti: pronti alla mobilitazione. Quest’anno diminuiscono i quesiti «generalisti» per fare spazio a più domande specialistiche. Più tutela dell’anonimato dei partecipanti

[Esplora il significato del termine: Lauree a numero chiuso, ci sono i numeri ufficiali. Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha firmato i decreti che definiscono i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina in inglese, Veterinaria, Architettura, Professioni sanitarie. A Medicina i posti disponibili quest’anno saranno 9.513: più di quanti prospettati qualche giorno fa dalla Federazione dei Medici ma sempre meno dell’anno scorso che in palio c’erano 10.083 posti. A conti fatti ci saranno a disposizione 470 posti in meno: un taglio del 4 per cento che ha subito sollevato le proteste degli studenti. L’Unione degli universitari, in un comunicato rilasciato dopo l’annuncio del Miur, ha preso posizione contro la sforbiciata imposta dal Miur denunciando le riduzioni di posti anche per Odontoiatria e Veterinaria e ha fatto sapere che si prepara «alla mobilitazione negli atenei».

Continua a leggere l’articolo integrale su: Corriere.it

Università Romania: Data chiusura iscrizioni 2015/2016

UniversitaEuropa.IT segnala che la data ultima per la consegna della documentazione per l’iscrizione alle università rumene è il 15 Luglio 2015.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci mediante questa pagina: pagina dei contatti

Exit mobile version