UNIVERSITA’ IN ROMANIA VEST VASILE GOLDIS ARAD

Supportiamo gli studenti europei dal 2010

UNIVERSITA’ IN ROMANIA VEST VASILE GOLDIS ARAD

Università AradSulle rive del fiume Mures, ad Ovest della Romania, sorge la città di Arad . E’ il capoluogo del distretto omonimo, nella regione storica della Transilvania e conta quasi 200.000 abitanti. Arad è una città di eccellenza: vi hanno trovato un ottimo posizionamento 2 poli universitari conosciuti e affermati su scala internazionale. Parliamo dell’Università Vest Vasile Goldis e e dell’Università Aurel Vlaicu. Iniziamo a conoscere la prima.Con più di 16000 studenti, studenti di master, dottorandi, e con 25000 laureati, l’Università “Vasile Goldisè inclusa nell’Area Europea dell’Insegnamento Superiore” e fà parte dell’”Associazione Universitarie Europee” e dell’”Associazione Universitaria del Danubio”. Per l’importanza internazionale dei suoi docenti, l’Università ha ottenuto il Certificato di qualità IQ NET, riconosciuto in 33 paesi. Inoltre con una infrastruttura didattica e di ricerca da standard Europei, l’offerta formativa permette elevati sbocchi professionali. L’attuale Rettore con Mandato 2012-2016 è la Dott.ssa Prof. Coralia Cotoraci eletta all’unanimità dal Senato Accademico onorificenza attribuitale per il suo contributo di oltre 18 anni alla crescita dell’Istituto. Il Presidente dell’Istituto nonché fondatore è il Dott. Prof. Aurel Ardelean.

L’Università è organizzata in 6 facoltà e 2 dipartimenti.

1 Facoltà di Giurisprudenza
2 Facoltà di Economia
3 Facoltà di Medicina, Farmacia e Odontoiatria
4 Istituto di Scienze della Vita
5 Facoltà di Facoltà di Lettere e Filosofia, Politica e Scienze amministrative
6 Facoltà di Psicologia, Scienze della Formazione e di Educazione Fisica e Sport
7 Facoltà di Scienze Naturali, Ingegneria e Informatica (IT & C)
8 Macea Università Giardino Botanico

Sito ufficiale: http://www.uvvg.ro/ro/

I corsi sono organizzati su un programma annuale diviso in due semestri, autunno e primavera.

Openday