UNIVERSITA’ IN ROMANIA VEST VASILE GOLDIS ARAD

Università AradSulle rive del fiume Mures, ad Ovest della Romania, sorge la città di Arad . E’ il capoluogo del distretto omonimo, nella regione storica della Transilvania e conta quasi 200.000 abitanti. Arad è una città di eccellenza: vi hanno trovato un ottimo posizionamento 2 poli universitari conosciuti e affermati su scala internazionale. Parliamo dell’Università Vest Vasile Goldis e e dell’Università Aurel Vlaicu. Iniziamo a conoscere la prima.Con più di 16000 studenti, studenti di master, dottorandi, e con 25000 laureati, l’Università “Vasile Goldisè inclusa nell’Area Europea dell’Insegnamento Superiore” e fà parte dell’”Associazione Universitarie Europee” e dell’”Associazione Universitaria del Danubio”. Per l’importanza internazionale dei suoi docenti, l’Università ha ottenuto il Certificato di qualità IQ NET, riconosciuto in 33 paesi. Inoltre con una infrastruttura didattica e di ricerca da standard Europei, l’offerta formativa permette elevati sbocchi professionali. L’attuale Rettore con Mandato 2012-2016 è la Dott.ssa Prof. Coralia Cotoraci eletta all’unanimità dal Senato Accademico onorificenza attribuitale per il suo contributo di oltre 18 anni alla crescita dell’Istituto. Il Presidente dell’Istituto nonché fondatore è il Dott. Prof. Aurel Ardelean.

L’Università è organizzata in 6 facoltà e 2 dipartimenti.

1 Facoltà di Giurisprudenza
2 Facoltà di Economia
3 Facoltà di Medicina, Farmacia e Odontoiatria
4 Istituto di Scienze della Vita
5 Facoltà di Facoltà di Lettere e Filosofia, Politica e Scienze amministrative
6 Facoltà di Psicologia, Scienze della Formazione e di Educazione Fisica e Sport
7 Facoltà di Scienze Naturali, Ingegneria e Informatica (IT & C)
8 Macea Università Giardino Botanico

Sito ufficiale: http://www.uvvg.ro/ro/

I corsi sono organizzati su un programma annuale diviso in due semestri, autunno e primavera.