Studiare in Europa: esperienza che diventa opportunità

Intraprendere un percorso di studi universitari in Europa rappresenta una possibilità straordinaria per ogni studente. Un’esperienza in grado di trasformarsi in opportunità. Sono in numero sempre crescente i giovani che decidono di studiare nelle università europee, laurearsi e specializzarsi nei settori maggiormente richiesti attualmente nel mondo del lavoro. Spostarsi in Europa significa scoprire panorami formativi, arricchire il proprio bagaglio culturale ed umano e, se a ciò aggiungiamo la possibilità di imparare una nuova lingua, i benefici ed i frutti di un’esperienza simile non sono assolutamente sottovalutabili. Ad oggi la Romania è considerata una delle mete scelte con considerevole frequenza. Se analizziamo il caso Romania, infatti, gli studenti che sono attratti da tale realtà sono molti e ciò è segnale di una realtà che funziona e soprattutto che stimola i giovani ad inseguire con costanza e fiducia un obiettivo.

Laurea

A stimolare le partenze verso la Romania, la ricca offerta formativa, in linea con le direttive europee, e le favorevoli condizioni economiche oltre alla certezza di un titolo universitario riconosciuto in Italia e nell’area Europa. UniversitàEuropa.it può aiutarti in questo!  Offre, infatti, grazie alla presenza di esperti consulenti, un servizio di riferimento che consente agli studenti di conoscere i piani di formazione, muoversi con assoluta facilità tra le pieghe della burocrazia e favorire quindi le iscrizioni e sostenere i richiedenti nel percorso di studi previsto attraverso una ricca ed efficace guida in una realtà nuova. Un’esperienza unica che è accessibile a tutti. Talvolta i tanto temuti test di ingresso, previsti in moltissimi atenei italiani, tendono ad inibire le ambizioni e i sogni di giovani studenti i quali spesso si orientano in percorsi differenti dalle proprie inclinazioni. UniversitàEuropa.it può aiutarti a credere in te stesso e a cercare una soluzione davvero adatta a te!

L’offerta formativa in Romania, come detto, è davvero ampia e se andiamo a scoprire quali sono le università più gettonate, ne troviamo almeno dieci con un ventaglio di possibilità e quindi facoltà davvero interessante. Università che centrano livelli di qualità elevatissimi in linea con i migliori standard europei. Conseguire un titolo di studio in tali poli offre la certezza e la consapevolezza di aver scelto con attenzione e cura per il proprio futuro. Parliamo di centri universitari che puntano fortemente sulla necessità di preparare gli studenti alle richieste del mondo lavorativo e le stesse convenzioni stipulate con enti ed aziende rafforza il progetto all’avanguardia elaborato con grande perizia.

Troviamo per esempio il polo universitario di Targu Mures con le facoltà di Medicina e Farmacia. Nel dettaglio sono attive Medicina, Odontoiatria e Farmacia.

È possibile scegliere di iscriversi poi all’Universita` Apollonia di Iasi. Anche in questo istituto troviamo la facoltà di Odontoiatria, poi la facoltà di Scienze della Comunicazione.

Ad Arad troviamo invece la prestigiosa Universita` Vest Vasile Goldis dove è possibile seguire i corsi delle facoltà di Giurisprudenza,  Economia, Medicina, Farmacia e Odontoiatria, Istituto di Scienze della Vita, Lettere e Filosofia, Politica e Scienze amministrative, Psicologia, Scienze della Formazione e di Educazione Fisica e Sport, Facoltà di Scienze Naturali, Ingegneria e Informatica (IT & C)Macea Università Giardino Botanico.

arad

A Constanza vi è poi l’ Università Statale “Ovidius”. I corsi attivati sono Facoltà di Odontoiatria, Facoltà di Farmacia, Facoltà di Medicina, Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione, La scuola di arte. Facoltà di Educazione Fisica e Sport, Facoltà di Teologia, Facoltà di Matematica e Informatica, Facoltà di Fisica, Chimica, Elettronica e tecnologia del petrolio, Facoltà di Lettere, Facoltà di Scienze Naturali e agricola. Facoltà di Giurisprudenza, scienze amministrative e di Sociologia, Facoltà di Ingegneria Civile, Facoltà di Ingegneria Meccanica, Industriale e marittimo. 

Sempre ad Arad vi è inoltre l’Universita` Aurel Vlaicu. Si può scegliere di studiare tra le seguenti facoltà: design, facoltà di educazione fisica e sport, facoltà di ingegneria, facoltà di Ingegneria alimentare, turismo e tutela ambientale, facoltà di Teologia, facoltà di scienze della Formazione, Psicologia e Scienze Sociali, facoltà di Scienze Economiche, facoltà di Scienze Esatte, facoltà di Scienze Umane e sociali.

A Timisoara Banat troviamo l’Università degli studi di  Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria. L’offerta formativa prevede la facoltà di Agraria, facoltà di orticoli e forestali, facoltà di management agricolo, facoltà di Medicina Veterinaria, facoltà di scienze e biotecnologie animali, facoltà di processi e tecnologie Agroalimentari.

Nella città di Bucarest vi è l’Università Statale.

Le facoltà alle quali è possibile accedere sono Management e Business, Biologia, Chimica, Filosofia, Fisica, Geografia, Geologia e Geofisica, Storia del Giornalismo e Comunicazione, Lingue e letterature straniere, Lettere, Matematica e Informatica, Psicologia, Sociologia, Scienze Politiche e Teologia

A Oradea vi è ancora un’ Università statale dove è possibile scegliere tra le Facoltà di Lettere, Facoltà di Ingegneria e Architettura, Facoltà di Giurisprudenza, Dipartimento di Geografia, Turismo e Sport, Facoltà di Ingegneria Elettronica e Information Technology, Facoltà di Ingegneria di potenza e Gestione Industriale, Facoltà di Ingegneria e Management Technology, Facoltà di Storia, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche e della Comunicazione, La scuola d’arte, Facoltà di Medicina e Farmacia, Dipartimento di Protezione Ambientale, Facoltà di Scienze, Facoltà di Economia, Facoltà di Scienze Sociali, Facoltà di Teologia Ortodossa. 

A Cluj-Napoca troviamo l’Università di Medicina e Scienze farmaceutiche “Juliu Hatieganu” che propone nel piano di studio Medicina, Odontoiatria e Farmacia. 

 A Craiova vi è l’Università di Medicina e Farmacia dove si può frequentare la facoltà di Medicina, oppure la Facoltà di Odontoiatria, o la Facoltà di Farmacia, la Scuola di Ostetricia e Infermieristica

 

A questo punto non resta che scegliere perché…studiare in Europa è un’esperienza che offre opportunità

Vuoi saperne di più? Consulta la nostra offerta formativa: Offerta formativa

 

I commenti sono chiusi