Studiare in Europa: esperienza che diventa opportunità

Studiare in Europa: esperienza che diventa opportunità

Category : News

Intraprendere un percorso di studi universitari in Europa rappresenta una possibilità straordinaria per ogni studente. Un’esperienza in grado di trasformarsi in opportunità. Sono in numero sempre crescente i giovani che decidono di studiare nelle università europee, laurearsi e specializzarsi nei settori maggiormente richiesti attualmente nel mondo del lavoro. Spostarsi in Europa significa scoprire panorami formativi, arricchire il proprio bagaglio culturale ed umano e, se a ciò aggiungiamo la possibilità di imparare una nuova lingua, i benefici ed i frutti di un’esperienza simile non sono assolutamente sottovalutabili. Ad oggi la Romania è considerata una delle mete scelte con considerevole frequenza. Se analizziamo il caso Romania, infatti, gli studenti che sono attratti da tale realtà sono molti e ciò è segnale di una realtà che funziona e soprattutto che stimola i giovani ad inseguire con costanza e fiducia un obiettivo.

Laurea

A stimolare le partenze verso la Romania, la ricca offerta formativa, in linea con le direttive europee, e le favorevoli condizioni economiche oltre alla certezza di un titolo universitario riconosciuto in Italia e nell’area Europa. UniversitàEuropa.it può aiutarti in questo!  Offre, infatti, grazie alla presenza di esperti consulenti, un servizio di riferimento che consente agli studenti di conoscere i piani di formazione, muoversi con assoluta facilità tra le pieghe della burocrazia e favorire quindi le iscrizioni e sostenere i richiedenti nel percorso di studi previsto attraverso una ricca ed efficace guida in una realtà nuova. Un’esperienza unica che è accessibile a tutti. Talvolta i tanto temuti test di ingresso, previsti in moltissimi atenei italiani, tendono ad inibire le ambizioni e i sogni di giovani studenti i quali spesso si orientano in percorsi differenti dalle proprie inclinazioni. UniversitàEuropa.it può aiutarti a credere in te stesso e a cercare una soluzione davvero adatta a te!

L’offerta formativa in Romania, come detto, è davvero ampia e se andiamo a scoprire quali sono le università più gettonate, ne troviamo almeno dieci con un ventaglio di possibilità e quindi facoltà davvero interessante. Università che centrano livelli di qualità elevatissimi in linea con i migliori standard europei. Conseguire un titolo di studio in tali poli offre la certezza e la consapevolezza di aver scelto con attenzione e cura per il proprio futuro. Parliamo di centri universitari che puntano fortemente sulla necessità di preparare gli studenti alle richieste del mondo lavorativo e le stesse convenzioni stipulate con enti ed aziende rafforza il progetto all’avanguardia elaborato con grande perizia.

Troviamo per esempio il polo universitario di Targu Mures con le facoltà di Medicina e Farmacia. Nel dettaglio sono attive Medicina, Odontoiatria e Farmacia.

È possibile scegliere di iscriversi poi all’Universita` Apollonia di Iasi. Anche in questo istituto troviamo la facoltà di Odontoiatria, poi la facoltà di Scienze della Comunicazione.

Ad Arad troviamo invece la prestigiosa Universita` Vest Vasile Goldis dove è possibile seguire i corsi delle facoltà di Giurisprudenza,  Economia, Medicina, Farmacia e Odontoiatria, Istituto di Scienze della Vita, Lettere e Filosofia, Politica e Scienze amministrative, Psicologia, Scienze della Formazione e di Educazione Fisica e Sport, Facoltà di Scienze Naturali, Ingegneria e Informatica (IT & C)Macea Università Giardino Botanico.

arad

A Constanza vi è poi l’ Università Statale “Ovidius”. I corsi attivati sono Facoltà di Odontoiatria, Facoltà di Farmacia, Facoltà di Medicina, Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione, La scuola di arte. Facoltà di Educazione Fisica e Sport, Facoltà di Teologia, Facoltà di Matematica e Informatica, Facoltà di Fisica, Chimica, Elettronica e tecnologia del petrolio, Facoltà di Lettere, Facoltà di Scienze Naturali e agricola. Facoltà di Giurisprudenza, scienze amministrative e di Sociologia, Facoltà di Ingegneria Civile, Facoltà di Ingegneria Meccanica, Industriale e marittimo. 

Sempre ad Arad vi è inoltre l’Universita` Aurel Vlaicu. Si può scegliere di studiare tra le seguenti facoltà: design, facoltà di educazione fisica e sport, facoltà di ingegneria, facoltà di Ingegneria alimentare, turismo e tutela ambientale, facoltà di Teologia, facoltà di scienze della Formazione, Psicologia e Scienze Sociali, facoltà di Scienze Economiche, facoltà di Scienze Esatte, facoltà di Scienze Umane e sociali.

A Timisoara Banat troviamo l’Università degli studi di  Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria. L’offerta formativa prevede la facoltà di Agraria, facoltà di orticoli e forestali, facoltà di management agricolo, facoltà di Medicina Veterinaria, facoltà di scienze e biotecnologie animali, facoltà di processi e tecnologie Agroalimentari.

Nella città di Bucarest vi è l’Università Statale.

Le facoltà alle quali è possibile accedere sono Management e Business, Biologia, Chimica, Filosofia, Fisica, Geografia, Geologia e Geofisica, Storia del Giornalismo e Comunicazione, Lingue e letterature straniere, Lettere, Matematica e Informatica, Psicologia, Sociologia, Scienze Politiche e Teologia

A Oradea vi è ancora un’ Università statale dove è possibile scegliere tra le Facoltà di Lettere, Facoltà di Ingegneria e Architettura, Facoltà di Giurisprudenza, Dipartimento di Geografia, Turismo e Sport, Facoltà di Ingegneria Elettronica e Information Technology, Facoltà di Ingegneria di potenza e Gestione Industriale, Facoltà di Ingegneria e Management Technology, Facoltà di Storia, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche e della Comunicazione, La scuola d’arte, Facoltà di Medicina e Farmacia, Dipartimento di Protezione Ambientale, Facoltà di Scienze, Facoltà di Economia, Facoltà di Scienze Sociali, Facoltà di Teologia Ortodossa. 

A Cluj-Napoca troviamo l’Università di Medicina e Scienze farmaceutiche “Juliu Hatieganu” che propone nel piano di studio Medicina, Odontoiatria e Farmacia. 

 A Craiova vi è l’Università di Medicina e Farmacia dove si può frequentare la facoltà di Medicina, oppure la Facoltà di Odontoiatria, o la Facoltà di Farmacia, la Scuola di Ostetricia e Infermieristica

 

A questo punto non resta che scegliere perché…studiare in Europa è un’esperienza che offre opportunità

Vuoi saperne di più? Consulta la nostra offerta formativa: Offerta formativa