Romania: Università di Bucarest

L’Università di Bucarest è un centro accademico di primo piano e un punto di riferimento significativo nella società, e aderisce ai principi di integrità accademica e il pensiero critico. L’Università è uno dei principali istituti di istruzione superiore in Romania e nel Sud-Est Europa contribuendo attivamente attraverso la ricerca e l’insegnamento per lo sviluppo e l’utilizzo delle conoscenze. L’obiettivo principale dell’Università è quello di offrire programmi accademici di alta qualità e strutture di ricerca, e di diventare un all’avanguardia della ricerca e dell’insegnamento.
L’Università di Bucarest offre numerosi programmi di studio, dalle lauree di primo livello ai dottorati di ricerca, così come programmi di apprendimento permanente e programmi Erasmus. Tutti i programmi di Ateneo sono accreditati o autorizzati. Per migliorare la cooperazione internazionale, l’Università ha definito partnership e collaborazioni strategiche con più di 100 prestigiose università provenienti da 40 paesi diversi.
L’Università di Bucarest offre corsi di laurea e post-laurea di laurea in scienze sociali e umane, e le scienze naturali. L’Università è composta da diciannove Facoltà, ognuna specializzata in un campo accademico.

Facoltà dell’Università sono i seguenti: Matematica e Informatica, Fisica, Chimica, Biologia, Geografia, Geologia e Geofisica, Business and Administration, Legge, Storia, Sociologia, Psicologia e Scienze della Formazione Scienze, Scienze Politiche, Filosofia, Giornalismo, Lettere, Lingue Straniere e letteratura, ortodossa, cattolica romana, e Battista Teologia.

Tale struttura offre agli studenti e personale accademico di un forte senso di comunità. Le Facoltà offrono programmi accademici di alto livello e in cambio la domanda di eccellenza dai loro studenti. laureati e alumni dell’Università, contribuiscono efficacemente alla definizione dell’agenda pubblica e ai processi decisionali, e contribuire alla ricerca internazionale in tutti i campi accademici.

Università di Bucarest

L’Università di Bucarest aderisce ai principi di formazione dell’Unione europea e tutta la sua struttura dei curricula è stato reso compatibile con il quadro di Bologna durante le sue facoltà. L’Università offre attualmente trentotto campi di laurea di studio con più di 100 major. Le forme di studio offerti dall’Università sono: full-time, part-time e formazione a distanza. L’Università offre 180 programmi post-laurea.
La maggior parte delle facoltà offrono programmi di dottorato di ricerca e borse di studio dei dottorandi sono attualmente finanziati dai fondi strutturali europei nell’ambito di progetti triennali. L’Università di Bucarest svilupperà una propria serie di politiche in materia di vigilanza del dottorato e formazione da altre università.

 

Questo articolo è stato pubblicato in News da admin. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono chiusi